Interno 7 Luxury Rooms Roma

Our Partners

Our Partners

cam

Il Caminetto Roma

Tutto iniziò una mattina quando Italo Santucci passò per caso in viale Parioli e scelse quei locali sfitti al civico 89. Era il 1956, e tre anni dopo il sogno di Italo si realizzò insieme alla moglie Anna Maria Ciampini, anche lei proveniente dalla ristorazione con il bar ristorante Tre Scalini in piazza Navona. Iniziarono con 50 posti, che l’anno successivo diventarono 200, allargando la parte storica del locale.
Il ristorante era allora costituito da una sola sala detta “Squaio” perché lì vi si svolgeva tutto il lavoro, e alla quale furono presto aggiunti gli spazi dei negozi confinanti. Italo Santucci aveva 33 anni ma già una consolidata esperienza. Aveva terminato gli studi da geometra e affiancato il padre Valerio nel ristorante di famiglia, Il Boccale in via Veneto. Sposato nel 1953, lui ed Anna aprirono due anni dopo il ristorante Piccolo Mondo, sempre in via Veneto. Dopo poco si spostarono in piazza Di Pietra, con il ristorante La Borsa. ….read more


Ristorante Kilo

kilo

Il ristorante kilo si trova in un bellissimo locale storico della zona Parioli, all’angolo tra via Tirso e via Metauro. La struttura del soffitto a volte, il pavimento di fine ottocento e l’arredo d’antiquariato ben si sposano con l’anima moderna ed innovativa del locale.
La sera il locale si trasforma in una braceria, dove il cliente potrà andare al banco della carne  e scegliere tra i migliori manzi nazionali, danesi e scozzesi oppure provare i nostri famosi spiedini e vederli cuocere sulle nostre griglie a vista. Oltre la carne il menù serale propone anche sfiziosi antipasti, primi fatti con paste fresche e contorni espressi.
Tutti i giorni a pranzo offriamo ai nostri clienti un buffet in cui tutte le vostre voglie saranno esaudite: antipasti di tutti i tipi, salumi, mozzarella di bufala che arriva tutti i giorni, sottoli di nostra produzione, una decina di tipi di contorni da caldi a freddi, un bellissimo buffet di insalate, primi espressi, secondi sempre caldi e per finire, biscotti artigianali, crostate, torte e tanta frutta. Tutto a soli €13,90 (bambini €10,00) con acqua e caffè americano o espresso inclusi.Pesce il martedì e venerdi e solo per la domenica, troverai il menù della carne scontato!…read more


6M

Daruma sushi Roma

Daruma Sushi © è un’azienda all’avanguardia in Italia nella produzione, distribuzione e vendita di sushi fresco di giornata.
Fondata nel 2003 con la filosofia di produrre la specialità giapponese più conosciuta e apprezzata al mondo, il sushi, con ingredienti di altissima qualità ed un prodotto a prezzi contenuti, Daruma contribuisce nel diffondere la cultura giapponese nella capitale.
Negli anni Daruma si è sviluppata divenendo il primo produttore della capitale di sushi; attualmente con 8 punti vendita, tra ristoranti e take away, nelle zone principali della città ed un centro produttivo di oltre 300 metri quadrati è divenuta il punto di riferimento per gli amanti del sushi!…read more


Caffè Ciampini

009

Nel marzo 1989 Marco, figlio di terza generazione della famiglia Ciampini, cara ai romani per i suoi gelati e per il blasonato “Tartufo al Cioccolato”, rilevò in Viale Trinità dei Monti il vecchio Cafè du Jardin, trasformandolo da semplice bar nel Caffè Ciampini, Bar Ristorante e Gelateria, con una splendida ed accogliente veranda immersa nel verde del giardino, perfetta sia per una elegante colazione di lavoro che per un aperitivo nell’ora del tramonto o una cena romantica ricca d’atmosfera.
Se la Colazione è quella che si assaporava un tempo, con deliziosi cornetti da accompagnare al classico cappuccino, il Menù del Pranzo varia dalle insalate agli antipasti freddi o caldi, tutti realizzati al momento, come i primi piatti tutti preparati con pasta De cecco; i secondi incuriosiscono per i modi e i sapori che esaltano il gusto: la griglia con carne Danese, il pesce fresco che come tutti gli altri alimenti viene quotidianamente selezionato dallo Chef ed elaborato sapientemente e, per finire, squisiti gelati, tra cui l’imperdibile “Tartufo al Cioccolato”.!…read more